Chi è Zhu Zhu, Kokachin di Marco Polo

Uno sguardo ravvicinato sull'attrice cinese Zhu Zhu, presente nella serie Marco Polo nei panni di Kokachin.

Venezia 1274, Marco Polo parte per un lungo viaggio attraverso la via della seta assieme al padre e allo zio. Giunti al cospetto dell'imperatore mongolo Kublai Khan, il giovane italiano viene lasciato in ostaggio dal padre alla corte per avere libero accesso alla via della seta. Prigioniero e insieme ospite di Khan, Marco viene iniziato alle arti marziali e alla conoscenza della cultura locale, mentre osserva le mire espansionistiche dell'imperatore. In una terra tanto sterminata quanto lontana da casa, finisce inoltre per innamorarsi di Kokachin, principessa di una città conquistata dall'esercito mongolo.

La serie Marco Polo è una serie televisiva originale del colosso distributivo Netflix, giunto in Italia a partire dallo scorso 22 ottobre. Creata da John Fusco nel 2014, la produzione si è avvalsa di un cast internazionale scegliendo anche tre attori italiani per i ruoli della famiglia veneziana (Lorenzo Richelmy, Pierfrancesco Favino e Corrado Invernizzi).

Per il ruolo della misteriosa principessa Kokachin è stata scelta l'attrice e cantante cinese Zhu Zhu, nata a Pechino nel 1984. Suona il piano da quando ha tre anni ed ha una laurea in ingegneria elettronica ed informatica. Compare per la prima volta davanti alla macchina da presa come Vj per Mtv China per poi avviare, nel frattempo, anche la sua carriera di solista. Tra il 2011 e il 2014 ricopre piccoli ruoli cinematografici in produzioni sia locali (The Old Cinderella, Last Flight) che hollywoodiane (Cloud Atlas, L'uomo con i pugni di ferro).