Chi ha realizzato il costumi per il film Beautiful Creatures

La realizzazione dei costumi fu affidata al designer Jeffrey Kurland. Ecco cosa ha svelato al riguardo!

 Il regista Richard LaGravanese ha scelto come costumista per il suo film “Beautiful Creatures” (2013) Jeffrey Kurland. Durante un'intervista lo stesso La Gravanese ha dichiarato che non si trattava di un compito facile in quanto durante il film le scene sono ambientate in epoche diverse.

Il designer ha invece affermato che nonostante le difficoltà scaturite dalla natura del film, grazie a questo progetto è riuscito a dare grande spazio alla sua immaginazione.

I costumi utilizzati nel film sono più di ottanta e per realizzarli Kurland ha preso ispirazione da molti libri storici che riportavano gli stili più in voga in quegli anni. Ma anche il suo bagaglio culturale e la sua esperienza maturata in ben trent'anni di carriera gli son serviti per creare i costumi realizzati su misura per i personaggi.

Le riprese del film sono finite a Luglio, e la temperatura all'esterno non giocava di certo a favore degli attori: mentre gli uomini se la son cavata con poco, le donne hanno dovuto indossare strati su strati di vestiti e anche corsetti.