Il film Amore 14 colpisce per la colonna sonora composta da 22 brani di successo
Amore 14 non è solo un film tratto dall’ennesimo libro di successo di Federico Moccia dedicato all’adolescenza ed ai suoi turbamenti, ma è anche una celebrazione della musica nelle vesti di coprotagonista.
La colonna sonora, infatti, è il vero asse portante di questa pellicola che scandisce i momenti più importanti della vita della quattordicenne Carolina, attraverso 22 brani di diversi artisti subito saliti ai vertici delle classifiche musicali, come il Cd, prodotto da RTI, che li ha racchiusi. Tra queste 3 si sono subito distinte nell’apprezzamento dei giovanissimi e sono Il mio amore unico di Dolcenera, Enjoy the Silente dei Depheche Mode e Ricordati di Noi di Valerio Scanu.
L’elenco completo è poi composto da brani strumentali come Amore 14, Piccola Londra, Rusty James, Tema d’amore di Carolina, Easy family, Dolce Carolina, Commedia al telefono, Soccer, Marinelly Comedy, Mi basterebbe un bacio. Le canzoni che completano il resto della colonna sonora sono Mi basterebbe un bacio e Lost di Ilaria D’Amore, Runaway di Ladytron, Everyday di Lara Martelli, What else is there di Royksopp, Everybody love di Gambafreacks &Nicole, Una Luna solo per noi di Susanna Stivali, Lift me up di Kris Reen Vs Majuri, I was a ye ye girl di Doing Time.