Chi ha scritto la colonna sonora di Chi-Raq (2015)

Spike Lee porta al cinema un musical ispirato alla commedia greca Lisistrata

E' un film denuncia l'ultima pellicola del regista afroamericano Spike Lee, che porta al cinema un musical che si ispira alla commedia antica greca Lisistrata di Aristofane.

Il film dal titolo Chi-Raq è ambientato e girato a Chicago e racconta di un dato statistico americano molto triste: dal 2001 sono morti più americani in quartieri difficili delle metropoli che in guerra in Iraq o Afghanistan.

Nel cast del film Chi-Raq troviamo Samuel J. Jackson nei panni del "coro" uomo che racconta le vicende che avvengono del quartiere in versi, John Cusack nelle vesti di Padre Mike Corrogan, un predicatore che cerca di combattere la violenza in strada con la parola di Dio, il famoso rapper Nick Cannon, che interpreta un pericoloso gangster, e Teyonah Parris che interpreta Lysistrata, una donna che invita tutte le donne del quartiere ad astenersi da rapporti sessuali per mettere fine ai continui scontri tra gli uomini. Lysistrata sarà aiutata da Miss Helen, interpretata dall'attrice Angela Bassett.

La colonna sonora di Chi-Raq è stata composta da Terence Blanchard e nella soundtrack ufficiale del film sono presenti anche brani degli attori che recitano nella pellicola, come Nick Cannon e Jennifer Hudson.