Chi ha scritto la colonna sonora di Fame ­- Saranno Famosi

Nell'Italia dei talent riecheggia ancora la colonna sonora di Fame – saranno famosi

In questo periodo in cui si vedono quotidianamente giovani promettenti che, per fare successo, devono forzatamente frequentare un talent show, mi torna alla mente il remake del film diretto da Kevin Tancharoen Fame – Saranno famosi in cui un gruppo di giovani talentuosi studiano in accademia per raggiungere, un giorno, la notorietà che li renderà immortali nell'immaginario collettivo nel ruolo di grandi star nei diversi settori dello spettacolo e dell'arte.

La colonna sonora, ed in particolare il brano Fame, sono divenuti talmente conosciuti da riproporre immediatamente all'ascoltatore il collegamento diretto con le scende del film. A realizzare la colonna sonora del remake Fame – Saranno famosi è stato il noto trombettista e compositore statunitense Mark Isham.

Come controprova della bravura e delle capacità di Isham, il quale oltre ad aver scritto le musiche per Fame ha musicato un gran numero di pellicole, c'è la nomination agli Oscar nel 1992 come migliore colonna sonora per il film diretto da Robert Redford.