Il celebre compositore italiano Teho Teardo ha scritto la colonna sonora di questo film di Marco Campogiani.
Nel 2009 gli attori Paolo Briguglia, Ennio Fantastichini e Ahmed Hefiane sono stati protagonisti della pellicola di Marco Campogiani intitolata La cosa giusta.
Il film racconta le vicende di due poliziotti molto diversi tra loro. La loro differenza d'età li porta spesso ad essere in disaccordo, tanto da arrivare a non sopportarsi.
Un giorno i due vengono affidati allo stesso caso: si tratta di sorvegliare un marocchino appena uscito dal carcere, sospettato di essere ancora collegato ad una pericolosa cellula terroristica.
I tre trascorrono molto tempo insieme tanto da creare un rapporto d'amicizia. Una volta scoperta l'innocenza del giovane marocchino, i due poliziotti faranno di tutto per aiutarlo.
Il film è stato presentato nella sezione Festa Mobile al Torino Film Festival del 2009. La colonna sonora di La cosa giusta è stata scritta dal celebre compositore italiano Teho Teardo.
Teho Teardo nel 2006 è stato candidato al David di Donatello per le musiche del film L'amico di famiglia del regista Paolo Sorrentino, con il quale il compositore ha spesso collaborato.
Nel 2009 Teho Teardo si è aggiudicato il premio Ennio Morricone per il Miglior Compositore delle musiche al Bari International Film Festival proprio per il film di Paolo Sorrentino Il Divo.