Chi ha scritto la colonna sonora di Le ombre rosse (2009)

Giovanna Marini e Angelo Talocci firmano la colonna sonora del film di Francesco Maselli.

Le ombre rosse è un film del 2009 diretto dal celebre regista romano Citto Maselli.

Il film girato nella città di Roma racconta le vicende di un famoso intellettuale Siniscalchi (Roberto Herlitzka) che viene invitato presso il centro sociale "Cambiare il mondo" per assistere alle attività dei giovani.

Qui Siniscalchi scoprirà un mondo fatto di idee innovative e tanta voglia di cambiare la società. Il centro si trova in un vecchio cinema romano e la struttura è in grado di ospitare persone che non hanno un posto per dormire.

Siniscalchi al termine della sua visita rilascia un'intervista dove afferma l'importanza di riaprire case sociali dedicate alla cultura. La notizia riscuote l'attenzione pubblica e in poco tempo la riapertura dei centri diventa un caso mediatico. Ma quando la politica e i soldi iniziano ad entrare nel progetto, si creerà una rottura all'interno dello stesso centro sociale.

Nel cast del film troviamo anche Ennio Fantastichini, Arnoldo Foà, Valentina Carnelutti, Flavio Parenti, Lucia Poli, Luca Lionello, Eugenia Costantini, Ricky Tognazzi, Ninni Bruschetta, Massimo Bonetti e la colonna sonora del film Le ombre rosse porta la firma di Giovanna Marini e Angelo Talocci.