Chi ha scritto la colonna sonora di Lebanon

La guerra del Libano vista dal mirino del carrarmato

La guerra del Libano raccontata dai soldati che hanno combattuto all'interno dei carrarmati: è quanto succede in "Lebanon", film uscito nel 2009. Scritto e diretto dal regista Samuel Maoz, il film è stato presentato per la prima volta alla 66esima Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia. In quell'occasione gli è stato conferito il Leone D'Oro al miglior film.

La colonna sonora che fa da sottofondo alle scene di "Lebanon" è stata scritta da Nicolas Becker e Benoit Delbecq.

Tra gli interpreti principali che recitano sul set, troviamo Yoav Donat nel ruolo di Shmulik, Itay Tiran nelle vesti di Assi, Oshri Cohen nei panni di Hertzel, Michael Moshonov nel ruolo di Ygal e Zohar Shtrauss in quello di Jamil.

"Lebanon" narra le vicende di un gruppo di soldati israeliani che fanno parte dell'equipaggio e combattono rinchiusi all'interno di un carrarmato. Da qui si dipanerà tutta la trama che si svolge interamente nel mezzo. Quello che succede all'esterno è sempre visto attraverso il mirino. E proprio da questo obiettivo si vedranno le scene del cadavere di un soldato israeliano in attesa dell'elicottero che lo trasporterà altrove, o di un prigioniero di guerra incatenato nello stesso carro armato.