Chi ha scritto la colonna sonora di Orwell 1984

Le musiche e la colonna sonora della pellicola sono opera del compositore britannico Dominic Muldowney

Il lungometraggio “Orwell 1984” è stato prodotto in Gran Bretagna, la direzione della pellicola è stata affidata a Michael Radford. Si basa abbastanza fedelmente sul romanzo distopico “1984” di George Orwell. Molte scene sono state girate proprio nel giorno in cui risultano essere ambientate nel romanzo.

Tra gli interpreti principali del film “Orwell 1984” ricordiamo: John Hurt, Suzanna Hamilton e Richard Burton (quest’ultima è alla sua ultima apparizione cinematografica). Da certi critici cinematografici la pellicola è considerata come il remake di “Nel 2000 non sorge il sole”, pellicola del 1956.

Le musiche e la colonna sonora del lungometraggio “Orwell 1984” sono opera di Dominic Muldowney. Quest’ultimo è nato a Southampton il 19 luglio 1952. È un compositore britannico. Ha svolto gli studi presso l’Università di Southampton con Jonathan Harwey, presso l’Università di York (con David Blake e Bernard Rands) e anche privatamente con Harrison Birtwistle. Nel 1976 è stato invitato da Birtwistle a diventare Assistente Direttore Musicale della Royal National Theatre di Londra.