Chi ha scritto la colonna sonora di Questione di punti di vista

Un film drammatico dedicato alla vita circense e ai suoi protagonisti

"Questione di punti di vista" è un film drammatico prodotto in Francia e in Italia. Diretto dal regista Jacques Rivette, la trama è incentrata sul mondo circense.

La morte del proprietario di un piccolo circo, sconvolge tutti coloro che da tempo lavorano con lui. La sua scomparsa avviene in concomitanza con la vigilia di una tournée estiva. A questo punto, non sapendo che pesci prendere, i membri dl circo, cercano di mettersi in contatto con Kate, la figlia del proprietario, che lasciò il tendone  una quindicina di anni prima a seguito di un grave incidente. Il circo è bloccato in un piccolo paese alle porte di Parigi e durante la preparazione dei numeri, si presenta Vittorio, un misterioso viaggiatore italiano, che dopo aver conosciuto la troupe e la stessa Kate, decide di fermarsi per un po' di tempo. La sua permanenza farà bene sia a lui che alla donna, tormentata dai fantasmi del passato.

A far da sottofondo alle scene di "Questione di punti di vista" è la colonna sonora scritta da Pierre Allio.

Tra gli attori principali che recitano sul set ci sono Jan Birkin nel ruolo di Kate, Sergio Castellito in quello di Vittorio, André Marcon nelle vesti di AlexandreJacques Bonnaffé nei panni di Marlo.