Il regista Renato Giordano porta in scena una vita fatta di abusi fisici e psicologici.
Senza amore è un film di Renato Giordano del 2007 ma uscito nelle sale cinematografiche nel 2009.
La pellicola racconta la difficile vita di un ragazzino di nome Luigi, nato in una piccola località di periferia e cresciuto con genitori separati.
Luigi non è un bambino equilibrato e a scuola non ha un buon rapporto con i compagni. La madre ha una difficile situazione economica alle spalle e non riesce ad assecondare l'unica passione del bambino, la danza.
Un giorno la madre si risposa con Angelo, un ufficiale di polizia che in realtà ha avvicinato la donna per abusare del bambino.
Le violenze diventano sempre più frequenti e Luigi si chiude sempre di più nel suo mondo. Quando il cognato di Luigi, Gaetano, scopre degli abusi, cerca di allontanare il ragazzino dall'orco.
Luigi è ormai grande e trova la forza di affrontare il suo aguzzino e cacciarlo di casa. Deciderà di trasferirsi a Roma con la sua insegnante di ballo per ricominciare a vivere, ma i demoni del passato continueranno a perseguitarlo.
Senza amore ha riscosso pareri molti contrastanti. Il regista ha deciso di affidare la colonna sonora del film al musicista Pericle Odierna, alla musicista Cristina Vetrone e al cantante Gianni Fiorellino.