Chi ha scritto la colonna sonora di “The invention of lying”

Ecco chi è Tim Atack, creatore della colonna sonora della pellicola

Immaginate un mondo in cui la bugia non esiste. Ogni persona vive la propria giornata dicendo sempre e soltanto la verità, nei momenti positivi ma soprattutto negativi. Come nel caso di un appuntamento al buio che capita a Mark, uno sceneggiatore di scarso successo che si ritrova in compagnia di una bella donna grazie all’aiuto di un amico.

“The invention of lying” è conosciuto nel nostro Paese con il titolo di “Il primo dei bugiardi” ed è un film del 2009 diretto da Ricky Gervais e Matthew Robinson.

A lavorare alla colonna sonora è stato il compositore britannico Tim Atack, che si occupa di musica contemporanea per cinema e televisione. Il suo debutto nel settore arriva con la canzone “Kissing You" scritta a quattro mani con la cantante Des'ree che è stata utilizzata come colonna sonora per il film "William Shakespeare's Romeo and Juliet" diretto da Baz Lhurmann.

Prima di lavorare per il grande e piccolo schermo, Atack aveva collaborato con altri artisti come Brian Ferry e il compianto Michael Kamen. Nel settore cinematografico, Atack ha realizzato le colonne sonore, oltre che per film ordinari, anche per corti e documentari. Tra le colonna sonore più famose che ha composto ci sono quelle dei film “Fra i giganti”, “L’ordine naturale dei sogni” e “The invention of lying”.