Chi ha scritto la colonna sonora di Thirst

Il compositore di questa pellicola, Thirst è lo stesso di Lady Vendetta e una garanzia di successo

Il film coreano Thirst è una di quelle opere che si fa fatica a collocare in un particolare genere anche se l’horror è quello che probabilmente lo rappresenta meglio, non fosse per la quantità di sangue utilizzato durante le riprese.

I giudizi della critica sono stati tutti favorevoli riguardo a quest’opera del 2009 firmata Chan-Wook Park, noto al grande pubblico anche italiano per Lady Vendetta (2005).

Jo Yeong-Wook è il direttore musicale del film Thirst. Egli è famoso per le sue collaborazioni con il regista Chan-Wook Park, e ha anche creato la colonna sonora per il film, già citato in precedenza, Lady Vendetta.

Thirst è una pellicola dedicata al vampirismo che ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come il Premio della giuria di Cannes e il Corvo D’argento del Festival Internazionale del film fantastico di Bruxelles nel 2010.

Contemporaneamente ha ottenuto anche il prestigioso Blue Dragon Film Awards per la migliore colonna sonora, contribuendo così al successo di questa produzione.