"Inside out" è il titolo dell'ultimo film Pixar
Pixar è ormai sinonimo di lungometraggi di animazione che hanno in comune due caratteristiche: trame intelligenti e divertenti, e una computer grafica di eccezionale definizione. I film Pixar, distribuiti dalla Walt Disney Pictures, sono assai raramente solo film "per bambini", ma divertono e appassionano tutta la famiglia.
L'ultimo prodotto di casa Disney-Pixar viene presentato in questi giorni al Festival del Cinema di Cannes, e uscirà nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2015, e si intitola "Inside out".
Questa volta la protagonista del film diretto da Pete Docter è una bambina, Riley, che si deve trasferire da casa sua, nel Midwest, nella caotica città di San Francisco. La bambina è costretta a seguire gli spostamenti della sua famiglia ma fa fatica a digerirli. nella sua testa così si alternano diversi sentimenti: Rabbia, Disgusto, Gioia e Tristezza, e Paura. Questi sentimenti sono dei personaggi che si muovono e agiscono, cercando di aiutare la piccola Riley ad ambientarsi.
I doppiatori originali dei personaggi sono: Amy Poheler è Gioia, Minsy Kaling Disgusto, Bill Hader Paura, Phyllis Smith Tristezza e Lewis Black Rabbia. La voce di Riley invece è di Kaitlyn Dias.
Le musiche di "Inside out" sono state composte da Michael Giacchino, compositore anche delle musiche di "Up" (2009) e della serie televisiva "Lost".