"Paddington" è un film che uscirà il giorno di natale e che si basa sui libri di Michael Bond
"Paddington" è il titolo di un film del regista Paul King, che porta sul grande schermo un personaggio nato tra le pagine dei libri per l'infanzia scritti dal britannico Michael Bond.
Paddington è il nome di una delle fermate della metropolitana di Londra, ma è anche il nome dell'orso protagonista della vicenda, che viene animato in computer grafica e che nel design si ispira alle prime illustrazioni dei libri di cui è protagonista, quelle realizzate da Peggy Fortnum.
L'orso in questione è cresciuto nella foresta peruviana, ma la zia Lucy, che lo ha cresciuto, gli ha insegnato molte cose, tra cui il modo in cui si vive a Londra, ad ascoltare la BBC, e a preparare le marmellate.
Un giorno però zia Lucy, a seguito di una catastrofe, è costretta a mandare via il suo orso, e lo spedisce proprio a Londra legandogli al collo un biglietto con su scritto "Per favore, prendetevi cura di questo orso".
Lui allora arriva a Londra, vestito di montgomery e cappellino, ma ben presto capisce che la vita in città non sia facile come immaginava. Ma la famiglia Brown lo aiuterà.
La voce dell'orso Paddington, nella versione originale del film , è di Ben Wishaw; in italiano è di Francesco Mandelli.