Dakoat Johnson è figlia d'arte. I suoi genitori sono Melanie Griffith e Don Johnson
Dakota Johnson è una delle star più chiacchierate del momento, visto che vestirà i panni di Anastasia Steele, la protagonista dell'attesissimo film "Cinquanta sfumature di grigio", tratto dall'omonimo best seller di E.L.James.
La Johnson sarà protagonista di molte scene hard, insieme al suo partner, Jamie Dornan, che interpreta invece Christian Grey.
Non tutti sanno però che la Johson è letteralmente quella che si suol definire una "figlia d'arte". Nata nel 1989, i suoi genitori sono Melanie Griffith e Don Johnson, entrambe attori.
La coppia è stata sposata per ben due volte, dal 1975 al 1976, e in seguito dal 1989 al 1996. Don Johnson è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del detective Sonny Crockett nella serie televisiva poliziesca "Miami Vice", ma ha lavorato moltissimo tanto per il grande che per il piccolo schermo.
Melanie Griffith è una star di primo livello nel firmamento di Hollywood: ha avuto una nomination all'Oscar e ha vinto due Golden Globe nel corso della sua carriera. Ha intepretato molte pellicole di successo, tra le quali "Una donna in carriera" (1988) e "Pazzi in Alabama" (1999).
La Griffith era a sua volta figlia d'arte, poichè sua madre era l'attrice Tippi Hedren.