Chi sono i genitori di Louis Garrel

Louis Garrel è un giovane attore francese figlio del regista Philippe Garrel

Louis Garrel è un attore francese che si può definire a buon diritto un figlio d'arte, e la cui carriera nel mondo del cinema, in un certo senso, era segnata fin dalla nascita. Infatti, suo padre è il regista Philippe Garrel, uno dei principali ispiratori della Nouvelle Vague francese. Anche suo nonno Maurice era un attore, e così pure sua madre, Brigitte Sy.

Louis infatti iniziò a recitare già piccolissimo nei film di suo padre, e da adulto ha saputo incarnarne alla perfezione l'inquieta ideologia. Ha studiato recitazione presso il prestigioso Conservatorio Nazionale di Arte Drammatica di Parigi, diplomandosi nel 2004.

Il film che lo ha fatto conoscere al pubblico internazionale è del 2003, e si tratta di "The Dreamers", di Bernardo Bertolucci. Qui interpreta un giovane studente che si trova a Parigi con la sorella gemella durante gli anni delle rivolte giovanili del sessantotto. Un ruolo simile lo riveste anche nel film del padre "Les amants reguliers", film con il quale vinse un premio César come miglior attore.

Negli anni successivi ha lavorato in molti altri film francesi, e si è anche cimentato dietro la macchina da presa.