Chi sono i genitori di Melanie Griffith?

Melanie Griffith, popolare attrice di Hollywood, è la figlia di Tippi Hedren, che lavorò con Alfred Hitchcock

Melanie Griffith è un nome, e un volto, molto noto dello star system hollywoodiano. Infatti nel corso della sua carriera ha interpretato molte pellicole di successo, una tra tutte, "Una donna in carriera", per cui vinse due Golden Globe ed ebbe una nomination all'Oscar.

La sua strada era in una certa misura già segnata, poichè sua madre era a sua volta un'attrice. Si tratta di Tippi Hedren, che fu molto apprezzata da Alfred Hitchcock, regista per cui lei lavorò molto.

Tippi Hedren, il cui vero nome era Nathalie Kay Hedren, fu portata al successo prorpio da Hitchock, che l'avev notata in uno spot televisivo per la sua somiglianza con Grace Kelly. La fece recitare ne "Gli uccelli" (1963) e poi in "Marnie" (1964), al fianco di Sean Connery. In  seguito girò altri film con altri registi, e negli anni novanta ha anch fatto parte del cast della nota soap opera "Beautiful".

Il padre di Melanie Griffith era Peter Griffith (1933-2001), con cui la Hedren era stata sposata tra  il 1952 e il 1961. In un certo senso anche Peter aveva a che fare con il mondo dello spettacolo, perchè da bambino aveva sostenuto alcuni ruoli teatrali. Nella vita però praticava il mestiere di dirigente in un'agenzia di pubblicità.