Chi sono i protagonisti di una notte da leoni

Il successo della trilogia diretta da Todd Phillips è grande merito dei suoi attori protagonisti: scopriamo chi sono.

Una notte da leoni è divenuta oggi una delle saghe comiche più apprezzate da critica e pubblico, sia per la trama che soprattutto per la sapiente scelta dei quattro personaggi protagonisti: ecco chi sono.

Phil Wenneck , interpretato da Bradley Cooper, è un insegnante ed è l'unico sposato nella sua cerchia di amici, ma spesso si lamenta del suo matrimonio e per questo usa gli addii al celibato per evadere dalla quotidianità. Tra tutti i personaggi è sicuramente il più narcisista, ma anche il più irriverente nei confronti degli amici ed intraprendente nelle decisioni da prendere. Probabilmente è il vero capo del "branco".

Stuart "Stu" Price è invece un dentista, ma preferisce farsi chiamare dottore nonostante sia per questo spesso deriso. Rappresenta il classico loser, sottomesso dalla sua donna nonostante sia anche stato tradito, troppo razionale nelle decisioni e timoroso di tutto. Almeno quando è sobrio. Durante le notti di addio al celibato infatti letteralmente si scatena ed è protagonista delle scene più esilaranti della trilogia, dal matrimonio con una lap-dancer di Las Vegas all'asportazione manuale di un suo dente. L'attore che interpreta Stu è Ed Helms.

Doug Billings (Justin Bartha) è il tipico bravo ragazzo, protagonista del matrimonio nel primo film della trilogia. Compare poco nei tre film perchè sempre vittima e mai partecipa delle notti brave dei suoi amici.

Alan Garner (Zach Galifianakis ) è sicuramente il personaggio più apprezzato, divertente e stralunato di tutti. Non è inizialmente amico degli altri tre protagonisti (è solamente il cognato di Doug), ma diventerà ben presto il miglior amico di Phil, o almeno così vorrebbe, dato che Phil rappresenta per lui una sorta di modello da seguire. Iperattivo, infantile e assolutamente pazzo, Alan sarà colui che metterà nei guai il gruppo con le sue scelte azzardate e che farà divertire il pubblico con i suoi atteggiamenti.