Chi sono Julie Walters e Christine Baranski nel film Mamma Mia! (2008)

Donna, Sophie e Rosie sono tre protagonisti divertenti di “Mamma Mia!”; due di questi vengono interpretati da Julie Walters e Christine Baranski.

 “Mamma Mia” (2008) è l’adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo mai portato in scena a Broadway. La trama, ormai ben conosciuta ai più, è un viaggio leggero della protagonista Sophie alla ricerca del padre biologico durante i giorni del suo matrimonio. Sophie (Amanda Seyfried) è infatti figlia di Donna (Meryl Streep), una signora che al momento del concepimento aveva relazioni con tre uomini differenti e ognuno di loro è invitato allo sposalizio della ragazza. Fra le protagoniste secondarie compaiono anche Rosie (Julie Walters) e Tanya (Christine Baranski), le due migliori amiche di Donna. Rosie è una scrittrice con un certo successo, single fino al midollo. Nel film la parte è interpretata da Julie Walters. Tanya è invece una ricchissima donna divorziata interpretata da Christine Baranski. Le due accompagnano l’estroversa Donna (Meryl Streep) lungo tutto il film.

Julie Walters è un volto noto di Hollywood, classe 1950, ha ricevuto due candidature agli Oscar come miglior attrice e migliore attrice non protagonista grazie ai film “Rita, Rita, Rita” (1983) e “Billy Elliot” (2000). Un po’ meno celebre è invece Christine Baranski (1952) che può contare “solo” su due nomination ai Golden Globe.