Chi sono le doppiatrici italiane di Kate Beckinsale

Kate Beckinsale, modella e attrice statunitense ha realizzato una brillante carriera. Conosciamo insieme le sue doppiatrici italiane.

Versatile attrice londinese, dopo gli esordi cinematografici in patria con “Molto rumore per nulla” (1993), Kate Beckinsale diviene protagonista di numerose pellicole hollywoodiane di grande successo; da film più autoriali come “The Aviator” (2004) a commedie. Le più importanti da ricordare sono: “Cambia la tua vita con un click” (2006), “Serendipity - Quando l'amore è magia” (2001), a veri e propri blockbuster a partire da “Pearl Harbor” (2001), “Van Helsing” (2004), Total Recall - Atto di forza” (2012) alla saga di “Underworld”.

Numerose sono le doppiatrici italiane che si sono cimentate nella resa della sua sensuale voce: Stella Musy in “Molto rumore per nulla”, Giuppy Izzo in “Van Helsing” e “The Aviator”, Tiziana Avarista in “Cambia la tua vita con un click”. La doppiatrice più importante è Valentina Mari di “Pearl Harbor”, seguita da Pinella Dragani nella saga di “Underword”.

Barbara De Bortoli ha donato la sua voce in “Whiteout - Incubo bianco”, “Total Recall - Atto di forza” e “Un'occasione da Dio”.

Come non citare Chiara Colizzi in “Serendipity - Quando l'amore è magia”, “Tiptoes”, “Stanno tutti bene - Everybody's Fine”.