Chi sono personaggi Ispettore Coliandro 5

"L'Ispettore Coliandro" è il titolo di una fiction poliziesca andata in onda su Rai due tra il 2006 e il 2010, di cui sta per essere realizzata una nuova stagione

Nato dalla fantasia del noto scrittore Carlo Lucarelli, l'ispettore Coliandro lavora alla questura di Bologna ma ha dei metodi poco ortodossi, che lo portano spesso a trovarsi invischiato in situazioni poco chiare, e che fanno sì anche che i suoi collaboratori non nutrano molta fiducia nei suoi confronti. L'ispettore è stato protagonista di una serie di puntate, facenti parte della fiction intitolata appunto "L'Ispettore Coliandro", andate in onda tra il 2006 e il 2010. Da maggio 2015, avranno inizio le riprese della quinta stagione, "Coliandro - Il ritorno".

Dalle indiscrezioni trapelate al momento, dovrebbe essere riconfermato il cast originale di attori e personaggi, ovvero:

  • l'Ispettore Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli
  • l'Ispettore Trombetti, interpretato da Enrico Silvestrin, che cerca di aiutare Coliandro, insieme all'agente Gargiulo (Giuseppe Soleri)
  • il sostituto procuratore Longhi, che ha le fattezze di Veronika Logan, che invece non vede di buon occhio Coliandro e cerca sempre di ostacolare i suoi progetti.

Le riprese del telefilm avranno luogo a Bologna per la durata di 18 mesi. la regia, come nelle precedenti stagioni, è affidata ai registi romani noti come "Manetti Bros", Marco e Antonio.