Chie è Eleonora Bolla in Romanzo siciliano

Ecco chi interpreta la Bolla nella fiction

Romanzo Siciliano, la nuova serie TV in onda su Canale 5 e prodotta dalla TaoDue. La fiction è di genere poliziesco. Al centro della storia c’è l’eterna lotta tra polizia e mafia.

Il colonnello dei carabinieri Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, è alle prese con l’inseguimento del mafioso latitante Salvo Buscemi, interpretato da Ninni Bruschetta. Nello svolgersi degli eventi si lascia spazio anche alla dimensione umana dei personaggi.

È il caso del personaggio interpretato dalla giovane Eleonora Bolla, 27 anni, ha frequentato tre anni dell’Accademia Palcoscenico con Alberto Terrani al Verdi di Padova e poi si è trasferita a Roma, dove ha continuato a studiare. In Romanzo Siciliano interpreta una biologa dei Ris. È uno dei personaggi in cui la componente emotiva è più evidente e comprende la sofferenza in quanto segnata dal dolore per la morte del padre, vittima di mafia. Entrata di diritto nei carabinieri, inizia a lavorare e fare ricerche riguardanti l’omicidio del padre.