Altri dieci episodi per la serie crime danese con una giornalista di cronaca nera come protagonista
1. Anche la seconda stagione di “Dicte” (dici episodi) è basata sui romanzi di Elsebeth Egholm e vede come protagonista la giornalista di “nera” Dicte Svendsen (Iben Hejejle), recentemente divorziata a da poco tornata nella sua città natale di Aarhus, la seconda della Danimarca.
2. Continua la storia d’amore tra Dicte e Bo (Dar Salim), ma ora Anne, la migliore amica di Dicte, si vede con l’ex marito della stessa Dicte, Thorsten.
3. Grande attenzione è riservata alla relazione tra Dicte e sua figlia, Rose (Emilie Kruse), che ora è fidanzata con un famoso giocatore di calcio, Jannik.
4. Un’altra relazione padri-figli che viene esplorata nella seconda stagione di “Dicte” è quella tra la protagonista e suo padre, che però viene colpito da un’auto proprio quando avverte la figlia di doverle parlare, per poi finire in coma.
5. C’è un nuovo personaggio introdotto nella seconda stagione: Grace (interpretata da Tanya Moodle), nientemeno che la donna alla guida dell’auto che ha colpito il padre di Dicte: ma ancora una volta le cose non sono quello che sembrano.