Cinque curiosità sul film Appuntamento con l'amore (2010)

Una vera e propria celebrazione dell’amore, degli innamorati e di tutte quelle situazioni, anche spiacevoli, a cui dà vita.

Il film “Appuntamento con l’amore”, il cui titolo originale è “Valentine’s Day”, è una serie di dieci storie all’interno dello stesso film e con la particolarità che tutte si svolgono il 14 febbraio, giorno di San Valentino e festa degli innamorati, nella città di Los Angeles.

È una pellicola del 2010, diretta dal regista, nonché attore, sceneggiatore e produttore, Garry Marshall, in cui racconta appunto le differenti angolazioni delle relazioni di dieci coppie.

Il cast è stellare, quasi un dream team del cinema: Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Ashton Kutcher, Julia Roberts, Anne Hathaway, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Taylor Swift, Queen Latifah, Shirley MacLaine, e tanti altri.

Un’altra curiosità riguarda Patrick Dempsey ed Eric Dane: i due attori avevano già lavorato nello stesso set, poiché erano stati i coprotagonisti della fortunata serie televisiva americana “Grey’s Anatomy”.

Con l’interpretazione dei rispettivi personaggi, Ashton Kutcher e Jessica Alba “vinsero” i Razzie Awards come Peggior attore protagonista e Peggio attrice non protagonista.

Un’ultima curiosità riguarda il regista Garry Marshall, passato alla storia per essere stato l’autore e il produttore esecutivo di “Happy Days”, ”Mork & Mindy” e “Laverne & Shirley”.