Cinque film ambientati nei centri benessere

I centri benessere più comunemente chiamati Spa, oggi, nell’epoca dello stress in cui viviamo sono sempre più frequentati e molti registi prendono spunto da questi paradisi terrestri per le loro riprese.

Dato il grande successo  che i centri benessere riscuotono in tutto il mondo dal Novecento fino ad oggi, grandi registi hanno individuato in queste oasi di relax il posto ideale per far da sfondo alla realizzazione delle loro pellicole cinematografiche. Saune finlandesi, bagni turchi, docce scozzesi sono i luoghi meravigliosi che continuano ad attirare numerosi maestri del cinema.

Ricordiamo cinque celebri film ambientati nei centri benessere:

1 è un grande successo del 1963 del grandissimo maestro Federico Fellini, che ancora oggi continua a ispirare molti registi di fama. Il successo di questo film è dato oltre che dalla bravura del regista anche dalla presenza di due personalità importanti come Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale. La pellicola è stata girata nelle terme della Toscana e del Lazio tra le quali quelle di Chianciano.

2 Youth-La giovinezza è un film diretto dal pluripremiato regista italiano Paolo Sorrentino nel 2015. Questo capolavoro è ambientato in Svizzera: per quanto riguarda gli interni sono stati utilizzati due alberghi di lusso con centro benessere annesso. Tra gli attori che fanno parte del cast troviamo una meravigliosa Madalina Ghenea, il celebre attore inglese Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, Harvey Keitel e Paul Dano.

3 Land Ho!  è una commedia generazionale che si incentra sulla terza età. I due protagonisti decidono di partire per l’Islanda per recuperare la loro gioventù in discoteche, campeggi e centri benessere. Il film è stato accolto molto bene sia dal pubblico che dalla critica.

4 La felicità è un sistema complesso è un film diretto da Gianni Zanasi nel 2015. Nella pellicola ci sono delle scene girate nel Resort Golf & Spa di Monsummano Terme, una stazione termale con delle rocce riscaldate dove rilassarsi totalmente.

5 Spa night è una pellicola americana del 2016 diretta da Andrew Ahn. Si tratta di un film ambientato nei centri benessere coreani di Los Angeles dove si svolgono principalmente incontri gay e situazioni a sfondo sessuale.