Cinque film cult di Robert Zemeckis

Robert Zemeckis è uno dei registi che ha riscosso maggiore successo nel nuovo secolo.

Nato a Chicago, viene scoperto e ingaggiato dal grande Steven Spielberg, primo a riconoscere il suo talento. Dopo una collaborazione, Robert Zemeckis si mette in proprio, ecco cinque film cult del regista:

  1. All’inseguimento della pietra verde (1984). Primo successo di Zemeckis, può essere paragonato al genere d’avventura lanciato con Indiana Jones. La storia ha però gli aspetti di una commedia, caratteristica principale del regista.

  2. Ritorno al futuro (1985). Vero successo mondiale, considerata una serie cult per tutti i ragazzi dell’epoca. Una avventura fantascientifica in compagnia di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

  3. Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988). Film che per la prima volta ha visto mescolare attori in carne e ossa con i cartoni animati. E’ la storia noir di questo investigatore che deve indagare sulla vicenda ACME e sul tradimento della moglie di Roger Rabbit.

  4. Forrest Gump (1994). Vincitore di sei statuette agli Oscar, è la storia di questo strambo personaggio dalla nascita fino alla maturità. Egli è affetto da un lieve ritardo mentale che però gli permette di essere pluridecorato in VIetnam e di avere successo in ogni ambito della vita.

  5. Cast Away (2000). Storia di un naufrago che deve cercare di sopravvivere nell’isola sperduta, grazie alla compagnia del pallone Wilson (con il cui dialoga per non impazzire).