Quali film è meglio vedere per conoscere la modella e attrice statunitense Jessica Alba. Ecco un serie di film significativi nella carriera dell'attrice.
Jessica Alba, nata nel 1981 in California, ha iniziato la sua carriera molto presto nella serie televisiva “Dark Angel”, del 2000. Grazie a questo ruolo riesci a farsi conoscere al grande pubblico. Dopo le prime apparizioni televisive inizia la sua carriera cinematografica. La prima apparizione è nel ruolo di Kirsten Liosis in “Mai stata baciata” di Raja Gosnell (1999), una commedia romantica con Drew Barrymore e David Arquette.
Nel 2003 è la protagonista del film “Honey” di Bille Woodruff, il film che ha reso Jessica Alba una star, incentrato sulle ambizioni di una ballerina di hip hop.
Interpreta inoltre la ballerina di lap dance Nancy Callahan in “Sin City” di Robert Rodriguez (2005), film a episodi tratto dall’omonima e celeberrima serie a fumetti di Frank Miller.
Jessica Alba è anche la poliziotta Santana Rivera in “Machete” di Robert Rodriguez (2010), con Danny Trejo, con cui torna a collaborare col regista messicano in un ruolo da coprotagonista.
Infine la sua più recente apparizione è in “Mechanic: Resurrection” di Dennis Gansel (2016), nel ruolo di Gina.