Milo Ventimiglia è un attore statunitense.
Tra i film in cui recita una parte, i cinque assolutamente da vedere sono:
1. “Cursed – Il maleficio” è un film horror diretto da Wes Craven nel 2005. Ventimiglia interpreta il personaggio di Jake. Flop al botteghino, ma poi considerato un film cult, “Cursed” racconta la storia di due orfani che acquisiscono dei poteri soprannaturali dopo essere stati attaccati da un lupo e dovranno combattere per resistere alla sua maledizione.
2. “Rocky Balboa” (2006) film diretto da Sylvester Stallone, sesto della saga dedicata a Rocky. Milo Ventimiglia è Robert Balboa Jr., figlio del celebre campione. Vive all’ombra del padre, non può competere con lui, così sceglie di vivere totalmente diversamente da lui.
3. “Gamer” (2009) un film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor. Ambientato in un futuro non troppo lontano, il carcerato Kabel (Gerard Butler) è condannato a morte e allo stesso tempo è un’icona televisiva. Ogni settimana è costretto a combattere con altri detenuti in un gioco online che attira milioni di spettatori.
4. “Killing Season” è un film diretto da Mark Steven Johnson nel 2013. Tra i protagonisti del film vi sono per la prima volta insieme Robert De Niro e John Travolta. Si racconta la storia di un ex soldato americano che si è ritirato a vivere sugli Appalachi, finché un giorno un turista europeo bussa alla sua porta. Quella che inizialmente verrà scambiata per sincera amicizia, si tramuterà in una crudele vendetta.
5. “Joker – Wild Card” è un film diretto da Simon West nel 2015. Il film è basato sul romanzo Calore di William Goldman, anche sceneggiatore del film.