Vi consigliamo cinque film con il sorprendente attore comico ma non solo Steve Carrell.
Steve Carell è un attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense; famoso per i suoi ruoli comici Carrell è stato però capace di interpretare anche ruoli drammatici con notevole bravura. i consigliamo cinque film, perfetti per godere appieno del talento di questo attore.
40 anni vergine, film diretto da Judd Apatown nel 2005, rappresenta la rampa di lancio per Carrell, perfetto nel ruolo del timido Andy, che a quaranta anni suonati si trova ancora vergine. Commedia divertente e ben riuscita, è stata un successo al botteghino.
Little Miss Sunshine, film del 2006 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, è un piccolo gioiello del cinema indipendente americano, che vede uno Steve Carrell eccezionale nel ruolo di uno stimato studioso omosessuale e depresso, un personaggio del tutto indimenticabile.
Un'impresa da Dio è un film del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin-off di Una settimana da Dio del 2003. Steve Carrell interpreta Evan Baxter, che viene incaricato di creare una nuova Arca di Noè da Dio; ovviamente gli esiti saranno tutti da ridere.
Cercasi amore per la fine del mondo è un film del 2012 scritto e diretto da Lorene Scafaria, dove Steve è un uomo che lasciato dalla moglie poco prima che un asteroide distrugga la terra, si mette in viaggio per cercarla. Commedia romantica ma anche amara, mostra un altro lato ancora dell’attore.
Foxcatcher - Una storia americana è un film del 2014 diretto da Bennett Miller; narra la storia vera dell’assassinio di un lottatore alle Olimpiadi del 1984. Steve Carrell interpreta il facoltoso John Du Pont, ed è talmente bravo da meritarsi un Golden Globe.