Cinque film da vedere su Salomè

La bella figliastra di Erode protagonista in pellicole diverse

Il personaggio di Salomè da sempre ispira registi e produttori. La bella e sensuale figliastra del re Erode, nel corso degli anni è stata protagonista di diverse pellicole. Vi riveliamo quali sono i cinque film da vedere su Salomè.

1. "Salomè" uscito nel 1923 e diretto da Charles Bryant. Il film è un omaggio dichiarato al grande Oscar Wilde. A interpretare la figura di Salomè è l'attrice russa Alla Nazimova. Erode è impersonato da Mitchell Lewis.

2. "Salomè" uscito nel 1953 e diretto da William Dieterle. Una splendida Rita Hayworth riveste i panni della bellissima figliastra di Erode. Con lei recitano sul set Charles Laughton (Re Erode) e Judith Anderson (Erodiade).

3. "Salomè" uscito nel 1972 e diretto da Carmelo Bene. E' la trasposizione cinematografica dell'omonima opera teatrale dello stesso Bene. A interpretare Salomè è l'attrice Donyale Luna che recita accanto a Carmelo Bene (Erode).

4. "Salomè" uscito 1978 e diretto da Pedro Almodovar. Il film è ispirato all'omonima opera teatrale di Oscar Wilde. La parte della bella Salomè è affidata a Isabel Mestres.

5. "Wilde Salomè" prodotto nel 2011, dopo quattro riadattamenti esce in Italia nel 2016 diretto da Al Pacino. A interpretare Salomè è Jessica Chastain che recita al fianco dello stesso Al Pacino (Erode).