Da voglia di tenerezza a Una famiglia del terzo tipo, ecco i migliori film con l'attore statunitense John Lithgow
John Lithgow (nome di battesimo John Arthur) è uno tra i più apprezzati attori statunitensi. Oltre che attore teatrale e cinematografico è anche scrittore e cantautore. John Lithgow ha al suo attivo numerose interpretazioni sia in sitcom che pellicole cinematografiche. Ecco quali sono i cinque film più famosi dove recita l'attore statunitense.
1. "Voglia di tenerezza" uscita 1983 regia di James L. Books. E' una commedia sentimentale dove John Lightgow riveste il ruolo di Sam Bruns e recita al fianco di Shirley McLaine e Jack Nicholson
2. "2010 - L'anno del contatto" uscita 1984 regia di Peter Hymas. E' un film di fantascienza sequel di "2001: Odissea nello spazio". John Lithgow interpreta il ruolo del Dr. Walter Curnow
3. "Doppia personalità" uscita 1992 regia di Brian De Palma. La trama è di genere thriller e dell'orrore. John Lithgow interpreta la parte di Carter- Cain - Dr. Nix - Josh e Margo. La trama è incentrata su uno psicologo che a causa di turbe psichiche si dissocia in differenti personalità.
4. "Cliffhanger - l'ultima sfida" uscita 1993 regia di Sylvester Stallone. E' un thriller d'azione dove John Lithgow riveste i panni del cattivo Eric Qualen e recita al fianco dello stesso Stallone.
4. "Una famiglia del terzo tipo" sitcom prodotta dal 1996 al 2001. John Lithgow interpreta la parte di Dick Salamon, il personaggio che gli ha dato sicuramente una grande notorietà, facendogli vincere per tre volte l'Emmy come miglior attore protagonista in una sitcom.