Cinque film famosi con Sonia Braga

Sono diverse le pellicole interessanti a cui ha preso parte l’attrice brasiliana Sonia Braga, che vanta una lunga carriera nel mondo del cinema.

Sonia Braga è nata a Maringá l’8 giugno 1950. È un’attrice brasiliana, diventata nota a livello internazionale grazie al film “Donna Flor e i suoi due mariti” di Bruno Barreto. Sonia è la quinta di sette figli, il padre è morto quando lei aveva solo otto anni. Prima di tentare la carriera artistica, svolse la professione di segretaria, e in seguito studiò come attrice teatrale. Debuttò in un programma Tv per bambini, “O Jardim Encantado”. Nel 1969, invece, partecipò al musical “Hair”. Con il passare degli anni si è aggiudicata la nomea di icona sexy brasiliana e questo per aver girato scene ad alto contenuto erotico in alcuni lungometraggi da lei interpretati. Ecco cinque film che hanno reso popolare Sonia Braga:

  • Ottenne la popolarità nel suo Paese prevalentemente con la trasposizione televisiva (del 1975) e successivamente cinematografica (1983) del romanzo “Gabriella, garofano e cannella” di Jorge Amado, in cui interpreta la protagonista Gabriela.

  • Nel 1996 invece ottiene il ruolo di Tieta in “Tieta do Brasil”, film diretto da Cacà Diegues e ispirato al romanzo “Vita e miracoli di Tiete de Agreste” di Jorge Amado.

  • In seguito andò a vivere negli USA, dove prese arte a diversi lungometraggi, tra i quali spiccano “Il bacio della donna ragno”(1985) di Hector Babenco, ispirato al romanzo di Manuel Puig.

  • Milagro” (1988) di Robert Redford, con cui Sonia Braga ha avuto una lunga storia sentimentale.

  • L'attrice ha preso parte anche al film “Il dittatore del Parador in arte Jack” film diretto da Paul Marzusky del 1988. Sonia Braga interpreta il ruolo di Madonna Mendez