Cinque film sui cani da non perdere

I fedeli amici dell'uomo sono protagonisti di svariate pellicole. E vantano anche un premio Oscar. Scopriamo insieme cinque titoli imperdibili.

 

  • Quattro cuccioli da salvare” (1987) di Joe Camp. Disperso nella foresta in seguito ad una violenta tempesta, il cane Benji si prende cura di quattro cuccioli di puma rimasti orfani e li salverà da diversi pericoli.

  • Beethoven” (1992) di Brian Levant. Un cucciolo di San Bernardo, sfuggito ad un furto in un negozio di animali, irrompe in casa Newton, sconvolgendo la serenità di tutti la famiglia. Quando i ladri cercheranno di riprendersi l'ormai grande Beethoven, il capofamiglia, resosi conto di essere molto affezionato al cane, cercherà di riprenderselo.

  • Io & Marley” (2008) di David Frankel. Quando Jenny (Jennifer Aniston) confida al marito di voler avere un figlio, l'uomo le regala un cane. E così il simpatico Marley entra a far parte delle loro vite.

  • Hachiko – Il tuo migliore amico” (2009) di Lasse Hallström. Ispirato ad una vicenda vera, il film racconta la storia di Hachiko, un cane di razza Akita, che per dieci anni, ogni sera, aspetta alla stazione il ritorno del suo padrone (interpretato da Richard Gere) nonostante questi sia morto.

  • Belle & Sebastien” (2013) di Nicolas Vanier. Sebastien, un bambino orfano che vive con un anziano pastore, ha come unica amica Belle, un cane di razza Patou che, dagli abitanti del villaggio, è considerata una bestia divoratrice di greggi. Il forte legame che li unisce, porterà i due a vivere straordinarie avventure, nel contesto della Seconda Guerra Mondiale.