Cinque momenti cult di Cristina Hendricks in Mad Men

Cristina Hendricks è un’attrice statunitense, la sua notorietà si deve soprattutto al suo ruolo nella serie televisiva “Mad Men” (2007-2015) in cui veste i panni di Joan Holloway.

Cinque momenti cult da vedere con lei protagonista nella serie “Mad Man” sono:

1. Fin dal primo episodio di “Mad Men” il personaggio di Joan Holloway si è dimostrato tra i più attrattivi della serie. Una delle parti migliori del carattere di Joan è il fatto che lei abbia utilizzato i suoi attributi fisici come mezzo per acquisire potere. Conosce che parte deve giocare nel mondo degli uomini e trova sempre un modo per essere un passo avanti a loro.

2. Nella quinta stagione nell’episodio “At the Codfish Ball”, c’è un momento tra Joan e Peggy (Elisabeth Moss) in cui quest’ultima le chiede come mai Abe abbia chiesto solo a Joan di trasferirsi con lui. Invece di prendere in giro Peggy o raccontarle le difficoltà del matrimonio, Joan racconta l’importanza del matrimonio. È un momento importante in cui Joan mette al primo posto Peggy e chiede a lei cosa veramente desidera.

3. Joan ha sempre dimostrato di avere un carattere riservato e misurato, a maggior ragione ha sempre espresso il suo disprezzo per i comportamenti aggressivi. Tuttavia la sua reazione esagerata alle pratiche di divorzio appena ricevute da Greg, dimostrano che Joan è comunque un essere umano come tutti gli altri. La Hendricks recita una performance spettacolare in questa scena.

4. Il confronto tra Joan e Greg. Fin dalla seconda stagione, da quando Greg stuprò Joan, prima che i due si sposassero, c’era l’attesa di poter vedere il confronto tra i due. Nell’episodio “Mystery Date” nella quinta stagione c’è questo confronto. Uno dei momenti migliori della serie.

5. Il momento in cui Joan è seduta al bar con Don Draper e si ubriacano insieme, stuzzicandosi e osservando la gente che li circonda.