Cinque motivi per rivedere il film Remember me (2010)

"Remember me" (2010) è una pellicola diretta da Allen Coulter e che vede come protagonisti Robert Pattinson, Emile de Ravin e Pierce Brosnan.

Si tratta di un film che ha spaccato l'opinione del pubblico e della critica. Ci sono ben 5 motivi che dovrebbero spingere una persona a vedere l'opera.

  • CHIAROSCURO

La struttura chiaroscurale di "Remember me" rende questo film davvero originale, già nell'impostazione fotografica e registica. Il giorno è illuminato in maniera tale da rendere l'ambientazione simile ad una comedy americana mentre quando cala la notte lo stile scenografico appare vicino al noir.

  • PATTINSON INDIE

Robert Pattinson affronta il ruolo di Tyler Hawkins a seguito del successo di Twilight. Non è il primo attore a fare una scelta del genere. Vuoi per emanciparsi dai ruoli nazional-popolari con cui hanno ottenuto il successo iniziale, vuoi per affrontare prove più impegnativi, molti attori, a seguito del successo dei primi ruoli, si ritrovano nel cast di produzioni indipendenti. Guardare "Remember me" significa dare una possibilità a Robert Pattinson.

  • IL SENSO DEL DOLORE

Il dolore è il tema portante di "Remember me". Si tratta dell'anello di congiunzione che spinge i due protagonisti ad innamorarsi e ad affrontare la propria esistenza in maniera differente.

  • FINALE

Non è mai giusto anticipare il finale di un film ma nel caso di "Remember me" risulta essere una delle motivazioni che dovrebbero spingere una persona a guardare questa pellicola. Infatti a molti ha sorpreso e in maniera considerevole. Ha stupito però sia in senso positivo che negativo. Non resta che guardare ed esprimere la propria opinione.