Cinque motivi per rivedere la serie tv ER- medici in prima linea

La serie tv Er- medici in prima linea è andata in onda tra il 1994 e il 2005.

 

  1. George Clooney che interpreta Doug Ross. L’attore è stato amatissimo nel film,finendo svariate volte sulle copertine di giornali femminili.

  2. Per fare un tuffo nel passato e scoprire come venivano salvate le persone, anche in situazioni critiche, negli Anni ’90, ovvero senza le tecnologie attuali. La serie riportava continuamente i progressi nel campo della medicina, portando moltissimi ragazzi ad appassionarsi alla materia. Le iscrizioni alle Facoltà di Medicina, infatti, aumentarono drasticamente.

  3. Per come i registi dei vari episodi sono riusciti a mantenere un giusto equilibrio tra realtà e finzione, restando fedeli a quanto effettivamente può succede in un ospedale (e fuori) quotidianamente e ovunque nel mondo.

  4. Per le appassionanti e travagliate storie d’amore (Greene e Corday; Lukas e Abby; Doug e Carol) che hanno fatto piangere, ridere e disperare milioni di telespettatori in tutto il mondo.

  5. Per vedere come cambia e che effetto fa l’arrivo di internet e del cellulare in un luogo importante come un ospedale. Questo avvenimento cambia completamente “la faccia” della serie tv stessa e si fa promotrice e pioniera delle serie tv mediche odierne.