Paolo Conticini negli anni ha partecipato a numerose pellicole cinematografiche italiane, riscontrando grande successo presso il pubblico.
Nato a Pisa nel 1969, inizia la carriera prima da modello e poi da attore. Oltre al cinema ha fatto diverse comparse in televisione, grazie alla sua irrefrenabile simpatia. Ecco cinque ruoli televisivi di Paolo Conticini per apprezzare la sua carriera:
-
In Natale in India nel 2003 interpreta Tony, menager del rapper trasgressivo Vomito, che lo accompagna nella sua avventura in India. Dopo numerose disavventure egli, dopo averlo perso in un convento di monaci, lo sostituisce con Yoghi, un suo sosia.
-
In Body Guards - guardie del corpo, Paolo Conticini interpreta un ruolo secondario, cioè quello di un maniaco fratello della sosia di Cindy Crawford.
-
In The Clan nel 2005 interpreta Dino, meccanico romano, che per problemi economici andrà a Las Vegas con un suo collega per racimolare denaro a un raduno di Harley Davidson.
-
Natale a Rio nel 2008 lo vede nei panni di Gianni Corsi, caporedattore coinvolto in una tresca sentimentale con una collega.
-
In Natale a Beverly Hills, Paolo Conticini interpreta il proprietario dell’albergo ed è il padre di Susanna, di cui Lele si innamora.