Le scene più avvincenti del ricchissimo battitore d'asta ossessionato dalle donne
“La migliore offerta” è uno di quei film che riesce a incollare lo spettatore al video dal primo all'ultimo minuto. Diretto da Giuseppe Tornatore e uscito nel 2013, narra la storia di Virgil Oldman, ricchissimo battitore d'aste letteralmente ossessionato dalle donne. Questo lo porterà a impossessarsi di ritratti di donna che custodisce gelosamente in una grande stanza all'interno della sua ricca proprietà. Vi riveliamo quali sono le cinque scene più belle e avvincenti della pellicola.
1. Virgil Oldman trova rifugio nella grande stanza dove ammira con profonda estasi quei ritratti di donna su tela, come se fosse innamorato di tutte loro.
2. Virgil parla da dietro la porta a Claire, la giovane donna che dice di soffrire di agorafobia (malattia che le impedisce di frequentare luoghi affollati). Col passare del tempo Virgil proverà per lei una vera e propria ossessione.
3. La dichiarazione al telefono fatta da Claire a Virgil dopo averlo visto in tv. La ragazza gli dice di trovarlo molto affascinante e lui pur mantenendo sempre la sua austerità, gongola di gioia.
4. Virgil acquista un diamante da regalare a Claire, ma quando fa ritorno a casa lei è svanita nel nulla. L'uomo, completamente in preda al panico, dimentica un'asta importante a cui dove presenziare. Quando riesce a raggiungere il luogo, il battitore d'aste è completamente sconvolto: sbaglia tutto, e il suo pensiero è solo per Claire.
5. “Qualunque cosa possa accaderci sappi che io ti amo”. Questa la frase detta da Claire a Virgil quando lui la invita ad andare a vivere a casa sua. Una frase amara che suona come una confessione per il male che la giovane gli farà di lì a poco...