Clark Gable: biografia, morte, curiosità

Clarke Gable: tutte le curiosità sull’attore che affascinò milioni di donne dagli anni trenta fino alla sua morte. Una tra le più grandi stelle della storia del cinema.

William Clark Gable è stato un grandissimo e affascinante attore nato nel 1901 a Cadiz e morto nel 1960 ad Hollywood. Comincia la sua carriera lavorativa come operaio, decidendo poi di dedicarsi alla recitazione, sua grande passione. Nel 1924 il matrimonio con Josephine Dillon lo aiuta ad inserirsi nel mondo teatrale cambiando la sua immagine e i suoi modi di fare. Ciò lo porta ad ottenere il suo primo ruolo nel mondo del cinema nel film "White Man", uscito nei primi cinema proprio lo stesso anno.

Dopo il divorzio con la Dillon, Clark si sposa con un'altra donna e nel 1930, dopo essere stato scritturato dalla casa produttrice MGM, si sottopone ad un intervento per la modifica delle orecchie e della dentatura. Clark continua a partecipare a diversi film, come "L'Angelo Bianco" (1930), "The secret six" (1931), "Accadde una notte" (1934) e "San Francisco" (1936). Gable era un attore molto amato da tutti. E ciò che lo portò ad alti livelli di successo, fu la partecipazione a "Via col vento" dove interpretò Rhett Butler.