Classica migliori commedie americane ambientate negli anni duemila

Ecco la classifica delle migliori commedie americane degli anni duemila

Gli Stati Uniti con il loro star system hanno saputo tenere in vita il cinema anche nei momenti più delicati. Con l’apertura del nuovo millennio, non sono stati da meno. Tante sono state le pellicole, soprattutto nell’ambito della commedia, che hanno saputo riscuotere un incredibile successo e insieme ne vogliamo ricordare quelle più eclatanti.
5.Amore a prima svista. Era il 2001 e una versione giovanile di Gwyneth Paltrow e Jack Black approda al cinema con una nuova commedia d’amore in cui a prendere il sopravvento sono le sviste, o in particolare il modo in cui ognuno sceglie di vedere il mondo. “Amore a prima svista” è una simpatica commedia diretta  dai fratelli Farrelly.
4.Ti presento i miei. Ben Stiller, affiancato da Robert De Niro, è il protagonista di “Ti presento i miei”, commedia americana che nel corso degli anni si è guadagnata doppio sequel con Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri. La pellicola ha ottenuto una nomina agli Oscar e una ai Golden Globe.
3.Mr & Mrs Smith. Il film che è passato alla storia non tanto per le varie nomine ricevute o per la trama che vede come protagonista una coppia di serial killer a pagamento, ma perché ha fatto scoppiare la scintilla d’amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie.
2.Wall-E. Soltanto perché è un film d’animazione, non significa che non possa essere un ottimo candidato per chi è alla ricerca di una buona commedia. “Wall-E” è prodotto dalla Disney Pixar nel 2008 ed è vincitore di un Premio Oscar e un Golden Globe.
1.Una settimana da Dio. Chi può dire di non aver mai visto Jim Carrey nei panni dell’onnipotente Bruce in “Una settimana da Dio”? Arrivato in sala nel 2003, il film è un evergreen per la risata facile, grazie non soltanto all’abilità dell’attore protagonista, ma anche al supporto del regista  Tom Shadyac e degli attori Jennifer Aniston e Morgan Freeman.

%MCEPASTEBIN%