Classifica 10 anime giapponesi più popolari

Da Naruto a Bleach, i cartoni giapponesi più celebri

I cartoni giapponesi conosciuti anche come anime stanno spopolando in tutto il mondo ottenendo consensi da grandi e piccini. Ecco una lista di 10 anime giapponesi più popolari.

1. Naruto: prima 1999. Naruto Uzumaki inizia come ninja e poi diventa sempre più forte.

2. One Piece: uscita 1997. Un pirata mangia da piccolo il frutto del diavolo che lo fa diventare un uomo di gomma.

3. Full metal alchimist: uscita 2001. Due alchimisti girovaghi sono alla ricerca della leggendaria pietra filosofale...

4. Full metal panic: prima uscita 1997. I protagonisti vivono in un universo alternativo dove perdura la guerra fredda e L'Unione sovietica non esiste ancora.

5. Ranma: uscita2011. Ranma è un giovane molto esperto di arti marziali, ma purtroppo una maledizione incombe su di lui: durante un allestimento cade con il padre nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo.

6. Death note: prima uscita 2003. Uno studente che frequenta le superiori trova un quaderno chiamato Death note che presenta poteri soprannaturali...

7. Samurai champloo: uscita 2004. La vicenda si concentra su tre personaggi: Mugen, vagabondo trasandato, Fu Kasumu cameriera molto volitiva e Jin un tranquillo ronin che combatte in pieno stile samurai.

8.Bleach: uscita 2004. E' la storia di Shinigami, successivamente sostituito da Ichigo Kurosaki e dei loro compagni di avventura...

9. Great Teacher Onizuka (Gto): uscita 1996. Durante un soggiorno a Kichijoji, uno studente universitario riesce ad avere un appuntamento con una ragazza che le piace, ma scopre che è già fidanzata con un insegnante di liceo...

10. Inuyasha: uscita 1996. Inuyasha ruba da un villaggio un oggetto conosciuto come la sfera dei quattro spiriti che ha la proprietà di accrescere i suoi poteri.