Classifica 10 migliori cattivi anime giapponesi

Chi sono i 10 più cattivi dei manga giapponesi

Nella storia di anime giapponesi da sempre c'è il buono e il cattivo. Se nella maggior parte dei casi i buoni sono diventati i beniamini dei telespettatori, in molti manga anche i cattivi non sono certo da meno. Ecco una classifica dei “migliori” cattivi protagonisti di anime giapponesi.

1. Jagger: fratello invidioso di Ken in “Ken il guerriero” è decisamente uno dei personaggi più cattivi dei manga.

2. Dio Brando: è un super vampiro ne “Le bizzarre avventure di Jojo”. Avvelena in tenera età il padre e manda in rovina la famiglia.

3. Barbanera: è il nemico più duro di Rubens in “One Piece”. Il suo obiettivo è quello di diventare Re dei Pirati.

4. Majin Bu: è considerato uno tra i più cattivi dei manga e viene sconfitto proprio nell'ultima puntata di “Dragon Ball”.

5. Johan Liebert.. Nel manga “Monster” è considerato una mente criminale eccezionale, responsabile di tutto quello che avviene intorno a sé.

6. Madara Uchica: è considerato il più grande antagonista di Naruto ed è al vertice del clan Uchica, tra i più forti ninja al mondo.

7. Sosuke Aizen: nel manga “Bleach” è raffigurato come un freddo calcolatore che prevede le mosse di ogni personaggio protagonista di anime.

8. Grifis: nel cartone “Bersek” è l'ex migliore amico del protagonista Gatsu. La sua cattiveria scaturisce a seguito di torture terribili da lui subite.

9. Kazuko Kiriyama: in “Battle Royale” la figura che emerge in lui è quella di un inumano, che seguendo le regole del gioco, è costretto a uccidere tutti i suoi compagni per sopravvivere.

10. Hisoka: nel manga “Hunter x Hunter” ha il solo obiettivo di sconfiggere i suoi avversari e lo fa per puro divertimento e con un cinismo incredibile.