Classifica 10 migliori film sulle storie d'amore

Classifica 10 migliori film sulle storie d'amore

Ecco i 10 migliori film sulle storie d'amore:

Le pagine della nostra vita
La storia d’amore scritta da Nicholas Sparks è stata portata sul grande schermo da Nick Cassavetes, ed è interpretata da Rachel McAdams e Ryan Gosling. È davvero una storia d’amore per tutte le età, visto che il pubblico può vedere la coppia in quasi ogni momento, sperimentando ogni parte delle proprie vite con loro.


Pretty Woman
Il racconto di un principe e di una principessa moderni, il milionario Richard Gere che toglie dalla strada (letteralmente) Julia Roberts. Mentre le cose non filano sempre in modo liscio, i due si innamorano, tanto da cambiare per il loro amore.


Via col vento
Cosa si può dire su questo film, probabilmente il film più romantico nell’immaginario collettivo? Un classico.


Prima o poi me lo sposo
Adam Sandler non è conosciuto per essere un romantico, ma questa commedia ambientata negli anni ’80 è tanto romantica quanto divertente. Sandler e Drew Barrymore formano una bella coppia.


Dirty Dancing
Il film racconta un’appassionata storia d’amore tra due persone che tutti vorrebbero tenere separate, ed è un punto fermo per gli anni ’80.


Titanic
I creatori di Titanic hanno preso l’evento del naufragio, creando al suo interno una bellissima storia d’amore. Finale agrodolce, il film è sicuramente uno dei migliori film romantici.


C’è Posta per Te
Il romanticismo online è oggi molto popolare, ma nel 1998 era una cosa nuova. Tom Hanks e Meg Ryan, di nuovo insieme, hanno reso questo film strappalacrime, ma anche un avvertimento sulla persona che c’è dall’altra parte del monitor.


Love, Actually
Humour inglese, cast stellare, numerose e significative storie d’amore, e il periodo magico del Natale, fanno di Love, Actually uno dei film più romantici. Il film guarda l’amore in un modo umoristico, ma allo stesso tempo serio.


10 cose che odio di te
Ci doveva essere un film romantico sul periodo delle scuole superiori, e 10 cose che odio di te è quel film. Illustrazione affascinante e divertente della vita ai tempi del liceo, il film mostra come anche la peggiore delle situazioni, può trasformarsi in qualcosa di buono.


Harry ti presento Sally
L’incontro tra Meg Ryan e Billy Crystal all’interno del film sembra andare piuttosto male. Tuttavia, i due finiscono per far presa sulle loro differenze, scoprendo così l’amore.