Scopriamo quali sono i 10 mockumenary horror più belli da vedere
I film girati come falso documentario, detti mockumentary, sono molto diffusi nel genere horror. Scopriamo allora la classifica dei 10 mockumentary più belli da guardare:
- The Blair witch project (1999) Film di grande successo preceduto da un'intensa campagna pubblicitaria che ha incuriosito il pianeta. Ha ispirato molti successivi film horror.
- Rec (2007) Saga horror spagnola che grazie al grande successo ottenuto, ha avuto due sequel. In America è stato fatto un remake dal titolo Quarantena.
- Paranormal Activity (2008) Pellicola di enorme successo girata in stile mockumentary che in poche settimane ha incassato 108 milioni di dollari. Sono seguiti 5 sequel.
- Il quarto tipo (2009) Film con Milla Jovovich che racconta di strani fenomeni che avvengono in una cittadina dell'Alaska.
- ESP - Fenomeni Paranormali (2011) Una troupe televisiva composta da giovani ragazzi indaga su terribili fenomeni paranormali.
- L'ultimo esorcismo (2010) Pellicola girata come documentaria sull'esorcismo di una ragazza posseduta da potenti forze del male.
- The Tunnel (2011) Due reporter indagano su strani fenomeni che avvengono in un tunnel a Sidney.
- The Den (2013) Una giovane ragazza rimane vittima di un'organizzazione che uccide le persone in diretta su internet.
- The Visit (2015) Due bambini fanno visita ai nonni, ma in realtà i due anziani sono due sconosciuti che vogliono ucciderli.
- The Gallows - L'esecuzione (2015) Durante un'esecuzione teatrale scolastica un giovane ragazzo rimane ucciso. In seguito si verificano strani eventi nella scuola.