Classifica 10 mockumentary horror

Scopriamo quali sono i 10 mockumenary horror più belli da vedere

I film girati come falso documentario, detti mockumentary, sono molto diffusi nel genere horror. Scopriamo allora la classifica dei 10 mockumentary più belli da guardare:

  1. The Blair witch project (1999) Film di grande successo preceduto da un'intensa campagna pubblicitaria che ha incuriosito il pianeta. Ha ispirato molti successivi film horror.
  2. Rec (2007) Saga horror spagnola che grazie al grande successo ottenuto, ha avuto due sequel. In America è stato fatto un remake dal titolo Quarantena.
  3. Paranormal Activity (2008) Pellicola di enorme successo girata in stile mockumentary che in poche settimane ha incassato 108 milioni di dollari. Sono seguiti 5 sequel.
  4. Il quarto tipo (2009) Film con Milla Jovovich che racconta di strani fenomeni che avvengono in una cittadina dell'Alaska.
  5. ESP - Fenomeni Paranormali (2011) Una troupe televisiva composta da giovani ragazzi indaga su terribili fenomeni paranormali.
  6. L'ultimo esorcismo (2010) Pellicola girata come documentaria sull'esorcismo di una ragazza posseduta da potenti forze del male.
  7. The Tunnel (2011) Due reporter indagano su strani fenomeni che avvengono in un tunnel a Sidney.
  8. The Den (2013) Una giovane ragazza rimane vittima di un'organizzazione che uccide le persone in diretta su internet.
  9. The Visit (2015) Due bambini fanno visita ai nonni, ma in realtà i due anziani sono due sconosciuti che vogliono ucciderli.
  10. The Gallows - L'esecuzione (2015) Durante un'esecuzione teatrale scolastica un giovane ragazzo rimane ucciso. In seguito si verificano strani eventi nella scuola.