Sono film girati come documentari, sono i 10 mockumentary sugli alieni più belli
Con il termine mockumentary si indicano quei film girati come falsi documentari. In particolare, il cinema horror e quello dedicato agli alieni, è ricco di film girati con questa tecnica. Proviamo allora a fare una classifica dei 10 mockumentary sugli alieni più belli da guardare:
- Apollo 18 (2011) Un gruppo di astronauti ritrova alcuni filmati di incontri sulla luna con esseri non identificati chiamati alieni.
- Il quarto tipo (2009) In una piccola cittadina dell'Alaska si verificano strani eventi legati a delle presenze aliene.
- Extraterrestrial (2014) Film horror fantascientifico dove si verificano strani eventi in un bosco.
- Cloverfield (2008) Delle mostruose presenze, molto probabilmente aliene, minacciano la città di New York.
- Chronicle (2012) Tre ragazzi scoprono di avere degli enormi poteri, con i quali avranno difficoltà a convivere.
- The Visit (2015) Film documentario che racconta come potrebbero reagire gli umani se la terra fosse invasa dagli alieni.
- District 9 (2009) La convivenza tra uomo e alieni si fa sempre più complicata. Quest'ultimi vengono catturati ed usati per esperimenti.
- Sirius (2013) Documentario ricco di immagini reali e fittizie sul ritrovamento di un umanoide denominato Sirius.
- Alien Abduction - Rapimenti alieni (2014) Mokumentary che racconta le vicende della famiglia Morris, in vacanza in montagna, che viene perseguitata da una forza non umana.
- Conspiritus - The Illuminati Consiparacy (2013) Documentario falso che racconta che gli alieni sono sempre esistiti e sono stati identidicati come forze del male.