Sono dei veri e propri rompicapo, sono i 10 film più assurdi di sempre.
Sono film con trame impossibili, sono intricati, spesso strani e sicuramente non adatti a tutti, sono le 10 sceneggiature più assurde di sempre:
- Memento (2000) Pellicola diretta dal re dei film rompicapo, il regista Christopher Nolan. Il film viaggia su due binari diversi e per vederlo necessita di un taccuino ed una penna per prendere appunti.
- Enter the Void (2009) Film psichedelico che narra la storia di un giovane ragazzo americano, che nonostante sia morto, continua a vedere gli eventi che accadono alle sue persone care come se fosse ancora in vita.
- Essere John Malkovich (1999) Entrereste mai nella testa di qualcun'altro? E' quello che accade al protagonista di questo famoso film.
- The cube (1997) Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in cubo. Devono provare ad uscire senza rischiare la propria vita.
- Limitless (2011) Bradley Cooper è il protagonista di questo film in cui un uomo riesce a far carriera assumendo una droga potentissima che velocizza le sue attività cerebrali.
- Se mi lasci ti cancello (2004) E voi vorreste cancellare tutti i ricordi legati ai vostri ex? E' quello che prova a fare il protagonista di questa imperdibile pellicola con Jim Carrey e Kate Winslet.
- The Elephant Man (1980) E' la vera storia di un uomo che a causa della sua malformazione al viso, venne soprannominato l'Uomo Elefante.
- Taxidermia (2006) Pellicola che racconta le strane vicende di tre generazioni della famiglia ungherese Balatony.
- The Jacket (2005) Un uomo viene richiuso in un manicomio, dove viene sottoposto ad una cura sperimentale composta da potentissimi farmaci. Inizierà a viaggiare con la mente.
- Walking Life (2001) Film d'animazione che racconta la storia di un giovane ragazzo, che dopo un terribile incidente, non riesce più a svegliarsi dallo stato di sogno.