Classifica 10 sceneggiature più complicate di sempre

Vengono definiti film complicati, ma sono assolutamente imperdibili!

Ecco a voi la classifica delle 10 sceneggiature più complicate di sempre:

  1. Pulp Fiction (1994) Capolavoro di Quentin Tarantino che resterà per sempre uno dei film più importanti della storia del cinema. La trama è composta dall'intreccio di molteplici storie e lo spettatore non deve mai dare nulla per scontato.
  2. Inception (2010) Considerato uno dei film più belli del regista Christopher Nolan, Inception ha come protagonista l'attore Leonardo Di Caprio. La pellicola è composta da una trama molto complessa e difficile da comprendere.
  3. Il Cubo (1997) Vincenzo Natali dirige questo thriller davvero unico nel suo genere. La trama ha come protagonisti un gruppo di ragazzi chiuso in cubo. Dovranno riuscire ad uscire dal cubo vivo.
  4. The Prestige (2006) Christopher Nolan dirige questo film come un vero prestigiatore. Anche il pubblico sarà bluffato.
  5. Se mi lasci ti cancello (2004) Charlie Kaufman si conferma uno dei migliori sceneggiatori del panorama cinematografico internazionale con  questo film davvero imperdibile. Jim Carrey superlativo!
  6. Memento (2000) Per capire questo film di Christopher Nolan si consiglia di vederlo più volte. Il film si alterna continuamente tra realtà e flashback del protagonista.
  7. I soliti sospetti (1995) Bryan Singer dirige un cast spettacolare in questa pellicola che resterà nella storia del cinema. Il finale vi aiuterà a capire ciò che vi è risultato incomprensibile durante la visione.
  8. Vanilla Sky (2001) Tom Cruise viene diretto da Cameron Crowe in questo film dalla trama complicata, che farà viaggiare continuamente lo spettatore tra realtà ed alterazioni della mente.
  9. Dogville (2003) Pellicola di Lars von Trier presentata in concorso al 56. Festival di Cannes e che ha avuto un notevole successo.
  10. Donnie Darko (2001) Pellicola che necessita di essere vista più volte per essere capita. Ad oggi rappresenta un cult per gli appassionati del genere.