Classifica 10 sceneggiature più fantasiose di sempre

Alcuni sono davvero assurdi, altri assolutamente imperdibili, sono i film più fantasiosi di sempre!

Un film può portarti in luoghi fantastici, può farti innamorare e può farti viaggiare con la fantasia. Scopriamo allora quali sono le 10 sceneggiature più fantasiose di sempre:

  1. Il mago di Oz (1939) Capolavoro della storia del cinema. Il mago di Oz s'ispira ai celebri libri di Oz e rapprensenta un'innovazione nel panorama cinematografico americano, soprattutto per gli effetti speciali utilizzati.
  2. La storia infinita (1984) Prima pellicola della famosa trilogia che rappresenta un cult per il genere teen-movie. Il film è una delle pellicole più costose della storia del cinema tedesco.
  3. Edward mani di forbice (1990) Capolavoro di Tim Burton con protagonista uno dei personaggi del cinema più affascinanti della storia. Il film segna l'inizio della longeva collaborazione tra il regista e l'attore Johnny Depp.
  4. Harry Potter (2001) Saga sul maghetto più famoso della storia del cinema. Il film si divide in otto pellicole, accolte sempre da un enorme successo. Ad oggi quella di Harry Potter rappresenta una delle serie più importanti del cinema.
  5. Il signore degli anelli (2001) Trilogia completa della saga fantasy più amata di sempre. Detiene il record di maggior numero di nomination agli Oscar (30 statuette) di cui 11 vinte.
  6. Twilight (2008) E' la storia d'amore tra una giovane ragazza e un affascinante vampiro che ha fatto innamorare milioni di ragazze nel mondo. La saga, composta da cinque film, ha avuto un enorme successo planetario.
  7. Jumanji (1995) Fantasioso film diretto da Joe Johnston con protagonista uno strepitoso Robin Williams. Il film ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo.
  8. Alice in wonderland (2010) Tim Burton ci propone una versione diversa della celebre Alice. La protagonista del film è infatti una guerriera che combatte per salvare il paese delle meraviglie.
  9. King Kong (1933) E' la storia del gorilla più famoso del mondo. Il film per gli effetti speciali utlizzati, rappresentò una grossa innovazione nel mondo del cinema e ad oggi occupa la quarantunesima posizione nella classifica dei migliori cento film statunitensi.
  10. Le cronache di Narnia (2005) Saga che si svolge nel magico mondo di Narnia. Comprende quattro film, di cui uno in uscita a fine del 2016.