Classifica 10 sceneggiature più incomprensibili di sempre

Vi annoiate facilmente? Allora guardate questi film!

Vengono definiti dei veri e propri rompicapo, sono i 10 film più incomprensibili di sempre:

  1. Eraserhead - La mente che cancella (1977) Viene considerato uno dei migliori film del circuito underground. Ha ispirato famosi registi come Stanley Kubrick.
  2. Memento (2000) Pellicola di Christopher Nolan, regista famoso per essere stato la mente di moltissimi film dalla trama complicata. Memento viene considerato uno dei migliori.
  3. 2001 Odissea nello spazio (1968) Pellicola che ha dato una svolta al genere film fantascienza. Viene considerato un gioiello del cinema a cui molti registi ancora fanno riferimento.
  4. Pi grego-il teorema del delirio (1998) Film composto da un montaggio fatto di immagini in bianco e nero e spesso girate con telecamere in spalla. La pellicola è stata molto apprezzata da pubblico e critica.
  5. Primer (2004) Vincitore del Gran Premio Giuria al Sundance Film Festival, il film racconta il viaggio nel tempo di due giovani ragazzi.
  6. Essere John Malkovich (1999) Pellicola dalla trama incomprensibile ma che ha riscosso un notevole successo. Il film si è aggiudicato tre nomination agli Oscar.
  7. Inland Empire - L'impero della mente (2006) Pellicola del famoso regista David Lynch realizzata completamente in digitale.
  8. Repo Men (2010) Thriller con protagonista Jude Law. Il film è ambientato in un futuro molto lontano.
  9. Donnie Darko (2001) Film considerato cult nel mondo del cinema. Per capirlo dovrete guardarlo più volte.
  10. Vanilla Sky (2001) Tom Cruise è il protagonista di questo film rompicapo. Lo spettatore viaggia continuamente tra la realtà e alterazioni della mente del protagonista.